03/12/07

Breil Milano sale a bordo di Shosholoza

Il gruppo Binda, secolare leader italiano dell'orologio, gioielli ed accessori di alta qualità (Breil Milano, Breil Tribe, D&G Time, D&G Jewels, Wyler Genève, Trudi Jewels, Nike Timing, Seiko, Lorus, Paris Hilton Watches, Glam Rock watches, Moschino Cheap&Chic watches and jewels, Ducati and Ducati Corse watches), annuncia la propria entrata nel mondo della vela grazie alla sponsorizzazione del Team Shosholoza, sfidante sudafricano alla 33a America's Cup.

"Siamo orgogliosi di sostenere il Team Shosholoza in questo sforzo meraviglioso", dice Marcello Binda, CEO del Gruppo Binda. "Questa cooperazione lega due "team" che condividono gli stessi valori: passione, impegno, orgoglio, audacia nell'affrontare giorno dopo giorno nuove sfide".

Breil Milano & Team Shosholoza: la stessa voglia di vincere

"Le competizioni veliche ad alto livello e la sfida dell'America's Cup rappresentano un nuovo mondo per noi", continua Marcello Binda, "una passione da noi sempre coltivata ma che solo ora, grazie alla collaborazione con il Team Shosholoza, riusciamo a sperimentare. Questo perchè Shosholoza rappresenta per noi il partner perfetto per questo eccitante debutto: la partecipazione del team alla 32a America's Cup ha rappresentato un sogno che è divenuto realtà ed i loro brillanti risultati hanno dimostrato il potenziale di questo team che con coraggio, impegno, passione, riesce a stare agli stessi livelli dei grandi nomi della vela internazionale. Lo spirito con cui tutto il team regata nei mari più competitivi di tutto il mondo ha conquistato il cuore di tantissimi fan, incluso il nostro.

Entrare nel mondo dell'America's Cup con Team Shosholoza fa realizzare anche un nostro sogno. Siamo fermamente convinti che nulla è impossibile...tutti noi dobbiamo fare e credere in ciò che ci dice la famosissima canzone sudafricana: shosholoza....dobbiamo andare e guardare sempre in avanti, insieme.

Questo è lo spirito di Shosholoza, lo spirito nel quale noi crediamo..."

"Siamo orgogliosissimi di questa partnership" afferma Capitan Sarno, anima del team sudafricano. "Sono convinto che condivideremo la stessa eccitazione, agitazione, nello sforzarci per dare il nostro meglio e realizzare così una meta comune".

"Il cuore di Shosholoza è sudafricano", aggiunge Capitan Sarno, "ma la seconda principale nazionalità del nostro Team è italiana, me compreso. La partnership con Breil Milano può rafforzarsi solo col tempo".

Determinazione, dinamismo, global scope, tecnologia, innovazione, passione, forza, coraggio, originalità...questi sono i valori condivisi da Team Shosholoza e Breil Milano.

I contorni della partnership.

Breil Milano con questo accordo diverrà finanziatore e fornitore ufficiale del Team. Il logo Breil Milano sarà esposto sul boma dell'imbarcazione, sui tender e sull'abbigliamento utilizzato dal Team.

Breil Milano fornirà al Team una nuovissima linea di orologi, gioielli ed occhiali da sole. Orologi ed occhiali da
sole, in particolare, saranno sviluppati per dare il massimo delle prestazioni durante le regate.
La collezione di orologi, gioielli e occhiali da sole di Breil Milano per Team Shosholoza sarà in vendita al pubblico a partire dalla primavera 2008 ed essa sarà ispirata dai colori vivaci del Team sudafricano.

Binda, società italiana situata a Milano, possiede i marchi "Breil Milano", "Tribe by Breil" e "Wyler Genève".

Essa fu costituita nel 1906 in una piccola città del Lago Maggiore dove Innocente Binda aprì un negozio di orologi;


Nel 1932 cominciò a vendere e a distribuire Wyler watches, una marca che ha marcato la storia degli orologi;

Nel 1935 nacque la marca Breil, rilanciata nel 1994 grazie al famosissimo spot "toglietemi tutto ma non il mio breil" con cui il Gruppo Binda divenne leader incontrastato del mercato italiano;


Nel 1997 Binda divenne distributore di Seiko e Lorus, due marchi famosissimi in tutto il mondo;


Nel 1999 la società ebbe tantissimo successo anche con la nascita e la distribuzione di Nike Timing watches;


Nel 2000 ebbe la licenza per la produzione e distribuzione su scala internazionale del marchio D&G Dolce & Gabbana Time;


Nel 2001 fu lanciata la prima linea di gioielli Breil, primo importante passo per la creazione di un Breil lifestyle;


Nel 2002 lo spot Breil fu internazionalizzato e trasformato in "don't touch my breil";


Nel 2003 fu presentata la prima collezione in cuoio;


Nel 2005 partì la produzione e la distribuzione dei gioielli a marchio D&G e Trudi, oltre che all'apertura di un ramo a Miami, in Germania e in Cina;


Nel 2006 fu lanciata la prima linea di fragranze a marchio Breil Milano;


Nel 2007 il portfolio fu arricchito di Breil Milano Eyewear, Paris Hilton Watches and Glam Rock watches. Il gruppo Binda ha recentemente annunciato due nuove licenze: Moschino Cheap&Chic watches and jewels and Ducati watches.


Il Gruppo distribuisce attualmente i suoi prodotti in più di 60 paesi ed è presente, con i suoi rami ed unità di produzione, negli Stati Uniti, in Spagna, Portogallo, Germania, Cina, Regno Unito, Svizzera, Hong Kong; il suo organico è composto da più di 350 persone e il suo bilancio consolidato, nell'anno 2006, è stato pari a 253 milioni di euro.

***
Per maggiori informazioni:

www.teamshosholoza.com (Sito Ufficiale)

info@spiritofshosholoza.com (S.O.S. Crew)
Simone Binda (left), Captain Salvatore Sarno CEO and founder and managing director of Team Shosholoza, and Marcello Binda (right),

Shosholoza sailor Ken Venn, Simone Binda, Captain Salvatore Sarno, md Team Shosholoza, Marcello Binda (CEO) and sailor Joe Heywood

0 commenti:

Posta un commento