23/11/07

I piani vanno avanti...

Team Shosholoza andrà avanti con i piani per la 33a America's Cup nonostante l'annuncio del differimento dell'evento del 2009.

La preparazione del Team per la 33a America's Cup andrà avanti come progettato nonostante l'annuncio, della notte scorsa, ove l'ACM intende posticipare l'evento.

In un comunicato stampa pubblicato la notte scorsa, l'ACM ha spiegato che in seguito all'incertezza nella conclusione del caso legale avviato dallo sfidante americano BMW Oracle Racing presso la Corte di New York, non resta, agli organizzatori dell'evento, che rimandare lo stesso.

Ma il fondatore nonche managing director di Team Shosholoza, il Comandante Salvatore Sarno, ha questa mattina affermato che "nulla è cambiato per i sudafricani".

"Continueremo a portare avanti i nostri piani. Vogliamo essere pronti per competere su qualunque campo di regata. Penso che nel 2008 ci saranno o uno o due Act della 33a America's Cup e vogliamo trovarci preparati ed essere i migliori!" ha aggiunto.

Il Comandante Sarno ha recentemente annunciato l'accordo con l'architetto navale Alex Simonis per la progettazione e costruzione del nuovissimo AC90 piedi per la 33a America's Cup. La costruzione dell'imbarcazione avverrà a Citta del Capo e partirà a Marzo del prossimo anno; il completamento è fissato per Settembre e le prove in acqua partiranno ad Ottobre nella splendida Table Bay.

"Il nostro team design continuerà a lavorare, nulla è cambiato" ha aggiunto il Comandante Sarno.
Il comunicato stampa pubblicato dall'ACM recita in questo modo:

"la corrente incertezza circa il futuro dell'evento presuppone la decisione di posticipare i piani del 2009".

Segue il testo completo:

"Durante i mesi scorsi, l'America's Cup Management (ACM), la Societè Nautique de Geneve (SNG - il challenge club del defender svizzero Alinghi) e il Club Nautico Espanol de Vela (CNEV) hanno lavorato congiuntamente con gli sfidanti per sviluppare le regole per un'eventuale evento del 2009"

"L'incertezza che pesa sulla conclusione del caso legale avviato presso la Corte di New York dallo sfidante americano BMW Oracle Racing Team, non lascia agli organizzatori nessun altra alternativa che quella di rimandare l'evento"

"Il termine ultimo per l'iscrizione dei Challenge alla prossima America's Cup (15 Dicembre) rimane per ora valido; ACM, SNG e CNEV attendono la conclusione del caso legale. Se la Corte Suprema di New York confermerà la validà del CNEV e BMW Oracle Racing deciderà di non ricorrere in appello alla decisione, ACM a cercherà di lavorare con i competitors per adottare le regole esistenti ad un prossimo evento di Valenzia".

"Se il giudizio della Corte Suprema di New York sarà negativo nei confronti del CNEV, SNG accetterà le richieste del Golden Gate Yacht Club e incontrerà loro, possibilmente, su un multiscafo".

***
Per maggiori informazioni:

www.teamshosholoza.com (Sito Ufficiale)

info@spiritofshosholoza.com (S.O.S. Crew)

0 commenti:

Posta un commento