09/03/04

-T---Systems-: un partner su cui fare affidamento


-T---Systems & Team Shosholoza: una collaborazione importante


Quando si parla di ICT, 160.000 imprese in tutto il mondo puntano su un solo partner: T-Systems.

T-Systems è il brand all’interno del Gruppo Deutsche Telekom che si occupa del segmento dei clienti business. A livello internazionale siamo una delle poche società di servizi con 52.000 collaboratori ad offrire soluzioni ICT integrate tutte dalla stessa fonte. Per integrazione non intendiamo semplicemente IT più telecomunicazioni. Parliamo invece di "Real ICT" perché pensiamo a soluzioni d'informazione e comunicazione integrate già nella fase di sviluppo.
Business flexibility

Intendiamo la flessibilità come perno centrale su cui basare il successo dell'impresa. I nostri clienti, per esempio, acquistano soluzioni ICT come i servizi dinamici o in base alle loro momentanee esigenze. Utilizzano inoltre software, hardware, potenza di calcolo e spazio di memoria, come pure servizi di telecomunicazione, direttamente dalla rete. In questo modo i nostri clienti possono sincronizzare l'ICT all'andamento del loro business. Questo li rende flessibili e consente loro di reagire velocemente per far fronte alle nuove esigenze di mercato. Con T-Systems come partner le imprese possono concentrarsi sul loro business, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Vi rendiamo più flessibili.

T-Systems in Italia

T-Systems, oggi attiva in Italia con 730 dipendenti nelle sedi di Assago-Milanofiori, Mestre, Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.

T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.

La nostra missione: il vostro successo
Flessibilità, affidabilità e competenza sono i valori che ci guidano.

La nostra missione è di aiutarvi a crescere e sviluppare il vostro business in linea con i vostri obiettivi, soprattutto nei momenti di cambiando dei mercati e di aumento della pressione competitiva. Noi ci consideriamo un partner che può rendere più flessibile e competitivo il vostro business. I nostri servizi fanno leva su tre elementi di valore: flessibilità, affidabilità e competenza.

Offriamo soluzioni per il successo del vostro business, basate su tecnologie efficienti ed innovative. E con una chiara comprensione delle vostre necessità. Perché i nostri servizi sono unici come la vostra azienda. E perché siamo focalizzati sul vostro successo.


l nostro obiettivo è costruire una vera partnership per le vostre specifiche necessità. Possiamo mettere a vostra disposizione efficacemente le nostre tecnologie ed esperienze. Con un partner come T-Systems, vedrete un aumento significativo dell'efficienza, dell'efficacia, della flessibilità e del vantaggio competitivo della vostra azienda.

Il profilo di un brand dedicato alla clientela business
Solo brand di valore nel mercato ICT.

Il mercato ICT in transizione: i tempi dei cicli di innovazione si stanno sempre più riducendo, le pressioni competitive stanno aumentando. Solo i fornitori di servizi più forti e con un profilo chiaro possono avere successo.

In linea con le proprie direttive strategiche, all’inizio del 2005 Deutsche Telekom AG ha lanciato sul mercato T-Systems come il brand dedicato a tutta la clientela business del Gruppo. Partendo da considerazioni strategiche e da analisi di mercato, T-Systems, come una grande start-up, ha scelto di fare leva su una comunicazione chiara e precisa, utilizzando l’“high-tech sailing” per entrare nel mercato ICT dei business customer. In questo modo, la società mantiene un alto grado di riconoscimento del brand ed una "corrispondenza" unica tra il mondo visuale ed il mondo dei valori del brand T-Systems.


Quale brand della clientela business di Deutsche Telekom, T-Systems ha stretti vincoli con il T-brand differenziandosi comunque per il target della clientela di riferimento, i loro bisogni e interessi. Un univoco “corporate design”, comunque collegato chiaramente a Deutsche Telekom, insieme a una presenza complessiva ed autonoma in termini di colori ed immagine creano l’identità del brand T-Systems. È l'espressione perfetta di uno dei provider ICT leader in Europa - i suoi professionisti, i suoi servizi ed il suo obiettivo di proporsi ai clienti quale partner tecnologico.



0 commenti:

Posta un commento