29/06/09

Pronti a partire? E’ ora di Louis Vuitton Series!

Ricordate quando qualche tempo fa parlammo del meeting in programma verso la fine di giugno, nel quale si sarebbe parlato della eventuale organizzazione di una Louis Vuitton Series nei prossimi mesi? Ebbene, come da pronostico, l’incontro c’è stato ed ha maturato i suoi frutti. Circa dodici team di Coppa America, tra cui Team Shosholoza, hanno scelto da tempo la strada della vela, dell’azione e dello spettacolo, all’inutile strada delle parole, dei tribunali e delle missive, decidendo di organizzare dapprima una Series ad Auckland (che si è svolta all’inizio del 2009) ed ora una serie di altre Series in giro per il mondo.

Quali eventi, dove e quali barche? A dir la verità non si è discusso circa l’organizzazione di un singolo evento; Il coro unanime dei team che hanno preso parte al meeting ha orientato le volontà degli stessi verso una serie di eventi a catena basati sul format delle ultime Series neozelandesi e su alcuni dettagli presi per così dire in prestito sia dagli Act disputati nel 2005 e nel 2006, sia dalla Louis Vuitton Cup.

Dove? Per il dove spunta fuori il nome di Honk Kong (l’evento dovrebbe svolgersi in questo caso a novembre o dicembre di questo anno), gli Stati Uniti (l’evento in questo caso è però molto in forse) e finalmente, udite udite, il Sud Africa.

Quali barche? Quelle utilizzate nella scorsa edizione delle Louis Vuitton Pacific Series del mese di gennaio-febbraio, ovvero i due ACC neozelandesi e i due ACC americani.

A breve il comunicato stampa ufficializzerà gli eventi.

Clicca sul bigliettino per ingrandire

0 commenti:

Posta un commento