28/01/09

Palinsesti? Si grazie...

Ho messo al setaccio i palinsesti delle emittenti televisive nazionali per sapere con certezza quali fossero quelle a trasmettere in diretta l’evento di Auckland a partire dal prossimo 30 gennaio.

E bene da quello che ho capito e letto due saranno le emittenti che in particolare, per l’Italia, seguiranno i Louis Vuitton Pacific Series: la RAI e l’emittente della vela e del mare della piattaforma satellitare, Yacht & Sail.

Con riguardo alla prima, la RAI, ho letto un bel po’ di articoli di tifosi irritati dal fatto che la prima emittente nazionale seguirà si l’evento, ma non in toto e soprattutto non in diretta. Mi spiego meglio: non vi saranno, come normale che sia per un evento così importante, le classiche dirette alle tre del mattino ma sarà purtroppo implementato soltanto un sunto ogni sera condotto insieme a Giulio Guazzini che si troverà per l’occasione ad Auckland.

Con riguardo a Yacht & Sail, canale 214 di Sky, il palinsesto è più completo e l’evento si preannuncia più seguito. Si prevede infatti che dal 30 gennaio tutti i giorni alle 22.30, Gabriele Cutini Costa e Roberto Ferrarese da Milano e Rachele Vitiello direttamente da Auckland e in replica alle 13.45 e alle 19.15 del giorno successivo, seguiranno passo dopo passo questa spettacolare avventura in modo che chiunque potrà seguire l’evento comodamente seduto dal pozzetto di casa propria.

Inoltre, sempre in riferimento a Yacht & Sail, in studio per commentare le regate ci saranno anche un giornalista di Yacht&Sail (si alternano Andrea Brambilla, Maurizio Bertera e Bianca Ascenti) e due ospiti diversi ogni giorno con i quali verranno approfonditi temi sportivi e non.

Ora come ora non ci resta che aspettare e canticchiare le solite note…Shosholoza…

Clicca sul bigliettino per ingrandire

0 commenti:

Posta un commento