20/01/09

Sole vieni a noi...

Anche se il freddo non ha mai abbandonato per un solo attimo Valencia il sole per fortuna era lì, in cielo, in attesa che Shosholoza uscisse in acqua per la sessioni di allenamento in vista dei Louis Vuitton Pacific series.

"Ci sono molti nuovi membri nella squadra e anche se ci alleniamo insieme da appena una settimana il sincronismo è perfetto ed incredibile. E’ fantastico” ha dichiarato Paolo Cian, Skipper e timoniere di Shosholoza.

Il programma giornaliero a cui tutti i ragazzi del Team si sono sottoposti ha compreso lunghe sessioni in palestra e dalle sei alle sette ore di allenamento nelle splendide acque del Mediterraneo lungo la costa di Valencia.

“Nei giorni scorsi con il tempo freddo e la pioggia lasciavamo il porto verso le 10 del mattino per la nostra consueta sessione di allenamenti per ritornare verso le 4 del pomeriggio. Con le buone condizioni del tempo ci anticipiamo e per le 8.45 siamo in acqua per ritornare verso le 4.30 del pomeriggio. Ci stiamo occupando di tutto per acquistare maggiore confidenza con la barca e ciò ci sta ripagando. Ci sentiamo molto pronti e preparati per Auckland, sarà una bella sfida” ha aggiunto.

Cian ha ammesso che questi allenamenti sono stati molto duri e che si è insistito in maniera più accentuata sulle fasi di pre-partenza, sui passaggi alle boe e sulla tattica.
Anche Alfredo Ricci, trentottenne salernitano, umpire di livello internazionale (ha preso parte all’ultima America’s Cup e negli ultimi dieci anni è stato impegnato in tutte le competizioni di maggiore rilievo di match racing in giro per il mondo), ha seguito in questi giorni l’evolversi degli allenamenti di Shosholoza e degli altri Team (Luna Rossa, Damiani Italia Challenge e Alinghi).

“E’ stato interessante e stimolante allenarsi sotto l’ occhio costante di un ottimo umpire come Alfredo. Inoltre è stato più che soddisfacente sapere che queste altre squadre estremamente esperte con cui ci siamo trovati qui a Valencia per questa serie di allenamenti ammirano il nostro modo di allenarci” ha aggiunto ancora Paolo Cian.

L’altro ieri è finita questa serie di allenamenti a Valencia ed il Team ora è pronto per recarsi in Nuova Zelanda per un’altra settimana di allenamenti prima del grande evento di Auckland.

Il primo giorno di regate del Louis Vuitton Pacific Series è programmato, vento e tempo permettendo, il 30 gennaio. Le regate inoltre si concluderanno il giorno 14 febbraio.

N° /// Nome /// Cognome /// Ruolo

1 Pietro Mantovani Bowman
2 Giuseppe Leonardi Mid-Bow
3 Charles Nankin Mast Man
4 Antar Vigna Pit Man
5 Solomon Dipeere Pit Ass.
6 Giuseppe Brizzi Pit asist
7 Massimo Gherarducci Back Up Pit Area
8 Massimo Paradiso stbd Grinder
9 Reinhardt Rauscher Port Grinder
10 Salvatore Pavoni Up-wind Trimmer
11 Pierluigi De Felice Down-wind Trimmer
12 Camron Wills Mid Grinder
13 Pierluigi Fornelli traveller
14 David Rae Main Trimmer
15 Paolo Cian Helmsman/Skipper
16 Tommaso Chieffi Tactician
17 Cameron Appleton Strategist
18 Francesco Mongelli Navigator
19 Andrea Pavan Aft Grinder
20 Moctar Fall Back up Grinder
21 Vernon Neville Back up grinder
22 Salvatore Sarno Team Principal
23 Jo Lees Shore Team Manager

Clicca sul bigliettino per ingrandire




(Picture by Ivo Laimer, Jo Lees)

0 commenti:

Posta un commento