02/04/09

Corte d'Appello di New York, 2 Aprile 2009, sentenza N.25: BMW Oracle Racing è il Challenge of Record…

Con queste parole la Corte d’Appello di New York svela l’arcano: «Since CNEV has failed to show that at the time it submitted its Notice of Challenge it was a "[c]lub fulfilling all the conditions required by" the Deed of Gift, it does not qualify as the Challenger of Record for the 33rd America's Cup competition and Supreme Court was correct in declaring GGYC to be the valid Challenger of Record».

Morale della favola: è BMW Oracle Racing Team e non il CNEV, ad insindacabile giudizio dei giudici della Corte d’Appello di New York, il Challenge of Record.*

33esima America’s Cup sui multiscafi?

Oppure, come anche i giudici della Corte hanno auspicato riprendendo le parole del Deed of Gift «It falls now to SNG and GGYC to work together to maintain this noble sailing tradition as "a perpetual Challenge Cup for friendly competition between foreign countries”», lavoro comune tra SNG e GGYC per raggiungere un medesimo, concorde ed unanime risultato?

Staremo a vedere…

*il challenger of record è il sindacato che lancia per primo la sfida. Questi firma con il defender il protocollo dell'edizione successiva e rappresenta tutti gli eventuali sfidanti che man mano si aggiungono.

Clicca sul bigliettino per ingrandire

2 commenti:

  1. Sentenza piuttosto logica.
    Comunque sti ricchi sbruffoni della coppa america (bertarelli e ellison) mi hanno un po' stufato sembrano bambini viziati che giocano co le barchine... ulracchiano no è mia... no l'ho presa prima io!
    Vivono fuori dal mondo, guardandosi l'ombellico!

    RispondiElimina
  2. Fa piacere ricevere questo piccolo sfogo.

    E' vero quello che tu dici ed è vero anche il fatto che se ora i "bambini viziati", come tu li descrivi, non trovano un accordo fattibile, vedremo con molta probabilità una 33esima Coppa a bordo dei multiscafi.

    Ho letto in rete che la cosa fa abbastanza piacere ma a me, molto francamente, la cosa non piace. Credo e spero sia l'opinione della maggioranza e soprattutto delle due controparti che decideranno sul futuro dell'evento.

    Staremo a vedere. Grazie comunque del commento.

    :-)

    RispondiElimina