07/02/09

LVPS - Round Robin 2 - Ottava giornata di regate: ecco cosa è accaduto...

Poteva essere una buona occasione…

Poteva essere una buona occasione questa per levarsi una piccola pietra dalla scarpa ma i salti di vento, contrari, hanno deciso l’esito negativo di questa regata con gli ellenici di Greek Challenge che hanno agguantato, in questo modo, la loro prima vittoria in questo Silver Fleet negandosi comunque l’accesso alle fasi successive di questi Louis Vuitton Pacific Series.

In pre-partenza, con brezza di mare a 8 nodi, i greci e i sudafricani si sono diretti verso la linea di partenza entrambi mure a dritta ma gli ellenici di Greek Challenge con al timone Gavin Brady, hanno subito preso un salto di vento favorevole e sono passati in vantaggio superando i sudafricani di Shosholoza.

Alla prima boa di bolina il distacco era di 35secondi e, nonostante il fatto Paolo Cian abbia tentato il tutto per tutto avviando un duello di strambate, ciò non è servito facendo aumentare il divario che a fine regata è stato di 1minuto e 26secondi.

Occorre specificare comunque, proprio come detto poc’anzi, che entrambi i Team sono fuori dalle fasi successive dei LVPS e che si sfideranno la prossima settimana in un uno-contro-uno per agguantare il 9° e il 10° posto in classifica generale.

Nelle altre regate di questa ottava giornata:

GOLD FLEET

BMW Oracle Racing batte Damiani Italia Challenge -26s
Team Origin batte Luna Rossa -4s
Emirates Team New Zealand batte Alinghi (ETNZ vince a tavolino contro Alinghi poichè questi, in considerazione del fatto che una eventuale vittoria contro i kiwi non gli avrebbe dato alcun punto e che una eventuale collisione gli sarebbe costata una penalizzazione in classifica, non si sono presentati nel box di partenza)

SILVER FLEET

Greek Challenge batte Team Shosholoza -1m 26s
China Team batte Pataugas K-Challenge -57s

Clicca sul bigliettino per ingrandire

(Picture by Paul Todd/Outsideimages.co.nz)

0 commenti:

Posta un commento