01/02/09

LVPS - Round Robin 1 - Terza giornata di regate: ecco cosa è accaduto...

Un guasto meccanico costringe Shosholoza ad un ennesimo Stop…

Causa la rottura del fail dello strallo di prua su una delle quattro imbarcazioni messe a disposizione per l’evento (in particolare NZL92) e venti che hanno superato nel pomeriggio i 20 nodi di intensità, non è stato possibile assistere al match da noi tanto atteso: il duello tra Shosholoza e Luna Rossa.

A danno riparato Cian ha dichiarato: “queste barche sono troppo fragili per questa intensità del vento. Rischieremo soltanto di mettere a repentaglio l’evento e, sapendo che mancano altre due settimane di regate alla conclusione dell’evento stesso, conviene preservarle”.

Per il resto il maggiore sconvolgimento della giornata è arrivato dal match del Pool B tra Alinghi e Team Origin dove gli inglesi timonati dal plurimedagliato Ben Ainslie hanno avuto la meglio sugli svizzeri di Alinghi.

Negli altri match Damiani Italia Challenge ha sconfitto Pataugas K-Challenge con un margine di 45secondi di vantaggio e gli americani di BMW Oracle Racing Team con al timone Roussel Coutts hanno battuto i cinesi di Ian Williams.

Tra poche ore partirà il quarto giorno di regate dove Shosholoza dovrà affrontare la rivelazione di questo Louis Vuitton Pacific Series: gli inglesi di Team Origin. Successivamente, una volta finiti tutti i match e orario e tempo permettendo, Shosholoza dovrebbe affrontare Luna Rossa per recuperare l’incontro non disputato…Forza Paolo, forza!!!

Clicca sul bigliettino per ingrandire
(Picture by Giuliano Luzzatto)




0 commenti:

Posta un commento