10/02/10

33a America’s Cup, 1o giorno di regata: nuovo rinvio del segnale preparatorio.

Il vento e le condizioni meteo marine hanno davvero deciso di farsi beffa di questa 33a America’s Cup e di tutti gli appassionati, che non aspettano altro che vedere come si risolverà questo faccia a faccia tra i due contendenti. E’ di alcuni minuti fa la notizia che il Comitato di Regata ha nuovamente rinviato i segnali di prepartenza per questa 1a prova previsti per questa mattina alle 11.55 (come da precedente news).

Ebbene, nonostante la città valenciana si sia svegliata sotto un sole splendente, la notizia di un’ulteriore rinvio suona come un tuono per i due team. Harold Bennett (NZL), presidente del Comitato di Regata, ha infatti incontrato gli skipper dei due team e, considerato il persistere del vento e dell’onda formata a largo,  circa 50 minuti fa ha comunicato che non vi saranno segnali di prepartenza prima delle ore 13.00.

Nonostante tutto le condizioni meteo marine non sono incoraggianti; ciò lascia presagire che o ci sarà troppo vento o c’è ne sarà troppo poco. Non ci resta che attendere nuove notizie sperando che almeno oggi vi si presentino le condizioni ottimali per questa 1a prova.

0 commenti:

Posta un commento